ASSOCIAZIONE STUDIO INTERCULTURALE

QIGONG

Associazione Sportiva Dilettantistica

 
 

ASIQ


L’Associazione per lo Studio Interculturale Qi gong (ASIQ) è una associazione di promozione sociale nata a Genova nel 2006 con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la pratica del Qi Gong in Liguria e Piemonte. Dal gennaio 2019 la ASIQ è una Associazione Sportiva Dilettantistica.
L’attività di ASIQ si inquadra nell’ambito di un progetto nazionale per la diffusione del Qi Gong a cui partecipano altre Associazioni e Circoli di molte città italiane.
Il progetto è coordinato dalla FIMI (Federazione Italiana Medicine occidentale e cinese Integrate), una struttura federativa che da oltre 20 anni collabora con l’Istituto per la ricerca scientifica sul Qi Gong della Università di Medicina Tradizionale di Pechino diretta dal prof. Li Xiao Ming.
In particolare, la FIMI cura l’organizzazione periodica dei seminari sul Qi Gong e sulla Medicina Tradizionale Cinese tenuti dal prof. Li Xiao Ming in Italia.


In evidenza:

ORIENTAMENTI PER L'ANNO DI ATTIVITA' 2020/21.  

Le previsioni incerte sull’emergenza Covid 19 non ci consentono al momento di fornire un quadro dettagliato delle modalità concrete  con cui saremo operativi. Si è comunque stabilito di garantire la continuità dell’attività utilizzando sia l’insegnamento in presenza in palestra, adeguandoci naturalmente alle disposizioni di legge, sia la didattica online. 

Come di consueto, le attività avranno inizio nella prima settimana di ottobre. Non siamo ancora in grado di dirvi se e quali palestre potranno essere aperte ma vi terremo informati non appena la situazione si sarà chiarita. 

Il primo seminario si svolgerà DOMENICA 4 ottobre 2020 presso il convento di S. Maria di Castello che, perdurando le attuali restrizioni sul distanziamento interpersonale, dovrebbe consentire di accogliere in sicurezza circa 60 persone. In quella data, oltre all’attività didattica teorico-pratica, si svolgerà l’assemblea ordinaria annuale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2019-20 e la nomina del nuovo Consiglio Direttivo.  Nella stessa data e nello stesso luogo, a inizio giornata, si svolgerà l’esame del primo livello praticante “semplificato” per coloro che ne hanno diritto. 

Contiamo di raggiungervi al più presto possibile con informazioni più dettagliate. 

Per il momento vi auguriamo buona estate e vi incoraggiamo a portare avanti con determinazione il vostro percorso di pratica e di crescita personale inteso anche come strumento per rafforzarci nei confronti delle attuali difficoltà. 

LA SEGRETERIA ASIQ RIMARRÀ CHIUSA FINO A  LUNEDI'  7 SETTEMBRE  P. V.    PER EMERGENZE RIVOLGERSI AI CONTATTI MAIL O CELLULARE.

itemPerPagina:5
@2008-2020 Associazione Studio Interculturale QiGong - Associazione Sportiva Dilettantistica - C.F. 95104810106 - www.asiq.it