ASSOCIAZIONE STUDIO INTERCULTURALE

QIGONG

Associazione Sportiva Dilettantistica

 
 

ASIQ


L’Associazione per lo Studio Interculturale Qi Gong (ASIQ) è una associazione di promozione sociale nata a Genova nel 2006 con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la pratica del Qi Gong in Liguria e Piemonte. Dal gennaio 2019 la ASIQ è una Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD)  affiliata al CONI di cui condivide le politiche di tutela contro le discriminazioni e gli abusi e di tutela dei minori. A tal proposito ha adottato un apposito modello di comportamento contro abusi, violenze e discriminazioni ed un codice di condotta a tutela dei minori (entrambi scaricabili) ed ha nominato un Responsabile per entrambe le funzioni.
L’attività di ASIQ si inquadra nell’ambito di un progetto nazionale per la diffusione del Qi Gong a cui partecipano altre Associazioni e Circoli di molte città italiane.
Il progetto è coordinato dalla FIMI (Federazione Italiana Medicine occidentale e cinese Integrate), una struttura federativa che da oltre 20 anni collabora con l’Istituto per la ricerca scientifica sul Qi Gong della Università di Medicina Tradizionale di Pechino diretta dal prof. Li Xiao Ming.
In particolare, la FIMI cura l’organizzazione periodica dei seminari sul Qi Gong e sulla Medicina Tradizionale Cinese tenuti dal prof. Li Xiao Ming in Italia.


In evidenza:

ANNO ASSOCIATIVO 2024-25:

Le lezioni  di pratica, sia in presenza che online, riprenderanno come consuetudine ad inizio ottobre. Le date confermate d'inizio, gli orari e le sedi sono elencati alla pagina CENTRI DI PRATICA. Eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente. 

La Segreteria ASIQ ha riaperto al pubblico Mercoledì 11 Settembre nella nuova sede, presso Casa Gestalt, in Via San Lorenzo 23 , int. 5 (piano 1).  Sarà mantenuto il consueto orario di apertura al pubblico  (Mercoledì 17:00 - 19:30).  Ricordiamo che, per questioni organizzative, è opportuno che  gli interessati  si prenotino telefonicamente prima di  passare  di persona in Segreteria.

Domenica 17 novembre si terrà una giornata di pratica presso  Bi. Bi. Service, Via XX Settembre  41 (piano 3). Nella stessa giornata si terrà l'Assemblea Annuale dei Soci ASIQ (iscritti 2023-24) con l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025-2028. 

Terremo il sito aggiornato con aggiornamenti e novità. 

Per ogni richiesta o informazione  non esitate a contattarci tramite cellulare  (370 3040464) o e-mail  (segreteria@asiq.it).


                                                            BUONA RIPRESA A TUTTI !!



Le attività organizzate dalla A.S.I.Q. sono riservate esclusivamente agli Associati

La quota annuale di iscrizione all'Associazione (quest'anno valida dal 01 Settembre 2024 al 31 Agosto 2025) è di 30,00 ed è obbligatoria per chiunque desideri partecipare ad attività dell’Associazione (palestre, corsi online, corsi all'aperto). Questa quota comprende l'iscrizione alla Federazione Italiana Medicine Integrate (FIMI) e l'assicurazione ENDAS contro gli infortuni.  
Oltre alla quota d'iscrizione, l’Associato per partecipare alla pratica in tutte le sue varie forme e sedi ( a scelta) a partire dal 01 Ottobre 2024 deve versare una quota annuale di € 270,00 per tutto l'anno di pratica; questa quota dà diritto alla partecipazione a tutte le attività (pratica in una o più palestre, all'aperto e corsi online). La quota di partecipazione andrà a calare progressivamente per eventuali iscrizioni tardive (si veda la pagina ISCRIZIONI). Per chi può partecipare solamente online è prevista una quota annuale ridotta di soli 120,00 € oltre l'iscrizione.

@2008-2024 Associazione Studio Interculturale QiGong - Associazione Sportiva Dilettantistica - C.F. 95104810106 - www.asiq.it